Amministrative
Come posso richiedere una nuova password?
Per ricevere una nuova password, andare all’amministrazione web (https://sr**.firestorm.ch) e cliccare su “Password dimenticata”, quindi inserire il proprio indirizzo e-mail e il numero cliente sotto il nome utente. Riceverai a breve la nuova password via e-mail.
Quando saranno bloccati i prodotti?
I prodotti verranno bloccati non appena riceverai il 3° promemoria.
Dove posso trovare i manuali?
Potete trovare i manuali nell’amministrazione web sul lato destro sotto ‘Manuali’.
Dove posso modificare i miei dati di indirizzo?
I dati dell’indirizzo possono essere modificati nell’amministrazione web alla voce “Dati anagrafici”.
Dove posso gestire il dominio?
È possibile gestire il dominio nell’amministrazione Web effettuando l’accesso e facendo clic su”Gestisci domini”.
Come e dove posso annullare?
Quando? I nostri prodotti devono essere annullati 30 giorni prima della fattura successiva.
Come? è possibile annullare l’abbonamento tramite l’interfaccia di amministrazione Web. Accedere all’amministrazione Web e fare clic su ‘Gestisci domini’ -> ‘sulla lente di ingrandimento’ -> ‘Cancella / Trasferisci dominio’. Il titolare del dominio riceverà quindi un link via e-mail per confermare la cancellazione. Il modulo di cancellazione per l’hosting si trova nell’amministrazione web sotto ‘Gestisci hosting’ => ‘X rosso’.
Come si modificano i dati dell'indirizzo?
I dati dell’indirizzo possono essere modificati facilmente nell’amministrazione Web alla voce “Dati anagrafici”.
Tecnico
Quali porte devo utilizzare per configurare il mio account di posta?
Si consiglia di utilizzare le seguenti porte per configurare l’account di posta elettronica:
POP con SSL: 995
IMAP con SSL: 993
SMTP con SSL: 465
Tutte le istruzioni di posta elettronica si trovano anche nell’amministrazione web, alla voce ‘Manuali’.
Dove posso effettuare le regolazioni al mio dominio?
Nella nostra amministrazione web è possibile effettuare nuove immissioni DNS o modificare i server di nomi. Queste funzioni sono disponibili in “Gestione domini” > Seleziona un dominio.
Cosa posso fare se ho dimenticato i miei dati di accesso?
Provare a recuperare i dati di accesso. Per fare questo, clicca sulla pagina di login su “Hai dimenticato la tua password? ’. Vi verrà quindi richiesto il vostro indirizzo e-mail e il vostro nome utente. Non appena questi dati saranno stati inseriti correttamente, riceverai un’e-mail per reimpostare la tua password. Se questo processo non è possibile potete scriverci una e-mail e vi invieremo nuovi dati di accesso all’indirizzo e-mail memorizzato con noi.
Come posso installare il certificato SSL gratuito?
Accedere all’interfaccia di amministrazione e fare clic su “Siti Web e domini” sul lato sinistro. Poi clicca su “Crittografa” sotto il tuo dominio. Nella pagina successiva, attivare la casella di controllo”Add www.musterdomain.ch as an alternative domain name” (Aggiungi www.musterdomain.ch come nome di dominio alternativo). Dopo aver installato il certificato, è possibile attivare l’inoltro permanente da HTTP a HTTPS nelle impostazioni di hosting, se si desidera.
Come posso attivare un certificato SSL durante l'inoltro?
Prima di tutto assicurarsi che il certificato sia già attivato per il dominio (in caso contrario, seguire la guida alle domande frequenti “Come installare il certificato SSL gratuito? Quindi creare una cartella separata “redirect” con FileManager e creare il file ‘.htaccess’ nella nuova cartella. Riempire con il seguente contenuto: ErrorDocument 404 https://www.zieldomain.tld/
In seguito è sufficiente reindirizzare il ‘maestro del documento’ alla nuova directory “redirect” nelle impostazioni di hosting del sito web.