Impostare correttamente le voci DNS

Support Wissensdatenbank

Du bist hier:
Print

Che cos’è un record A?

Un record A (record di indirizzo) assegna un dominio o un sottodominio a un indirizzo IPv4 specifico, ossia l’indirizzo IP del server su cui è ospitato il dominio. Il record A può contenere un dominio specifico (ad esempio, example.ch) o un segnaposto (voce *, ad esempio *.example.ch), che raccoglie tutti i sottodomini non dichiarati esplicitamente.

Come devono essere i miei record A?

– Assicuratevi che ogni record A contenga l’indirizzo IP corretto del server su cui è ospitato il (sotto)dominio. Potete vedere queste informazioni nel vostro pacchetto di hosting.

– Se utilizzate il nostro servizio di posta elettronica, assicuratevi che il dominio a cui dovete inviare le vostre e-mail abbia lo stesso indirizzo IP del server memorizzato nel record MX.

Che cos’è un record AAAA?

Un record AAAA viene utilizzato per assegnare un dominio o un sottodominio a un indirizzo IPv6 ed è l’equivalente IPv6 del record A. Se l’IPv6 è supportato nel vostro pacchetto di hosting (sempre con i nostri pacchetti di hosting), la voce AAAA deve fare riferimento all’indirizzo IPv6 del server e corrispondere agli indirizzi IP delle voci A. Poiché gli indirizzi IPv6 sono rappresentati in esadecimale, l’ultimo valore esadecimale deve corrispondere all’ultimo valore della voce A (IPv4) in decimale.

Come devono essere le voci AAAA?

Utilizzare l’indirizzo IPv6 del server, se dispone di un indirizzo IPv6. Ciò consente di garantire l’accessibilità tramite IPv6.

Che cos’è un record MX?

Il record MX (Mail Exchanger) specifica il server di posta responsabile della ricezione delle e-mail per questo dominio. Questa voce deve sempre puntare al server che gestisce i servizi di posta elettronica. Nella maggior parte dei casi, si tratta del server di posta visualizzato nel vostro pacchetto di hosting.

Che cos’è una voce SPF?

Una voce SPF (Sender Policy Framework) viene utilizzata per autenticare le e-mail e deve essere presente per garantire che le e-mail possano essere inviate tramite i nostri server. Una voce SPF previene lo spoofing e migliora la deliverability. La voce SPF deve essere configurata come voce TXT e contenere il seguente valore:

“v=spf1 include:spf.firestorm.ch -all”.

Che cos’è un record CNAME?

Un record CNAME (nome canonico) funge da alias per un dominio. Se viene memorizzato un CNAME per il vostro dominio, il dominio viene automaticamente inoltrato al dominio memorizzato nel CNAME e assume tutte le voci DNS del dominio di destinazione. Tuttavia, è importante che il dominio nella barra degli indirizzi non venga modificato con un CNAME. Pertanto, se si inoltra example.ch a test.ch tramite CNAME, example.ch continuerà a comparire nella barra degli indirizzi del browser. Solo il contenuto viene preso dal dominio di destinazione.

Che cos’è il TTL?

Il TTL (Time to Live) indica, in secondi, per quanto tempo una voce DNS viene temporaneamente memorizzata dai dispositivi e dai resolver DNS prima di essere nuovamente recuperata. Di norma, utilizziamo un valore di TTL pari a 600.

Si noti che le modifiche alle voci DNS possono richiedere fino a 24 ore per avere effetto a livello globale.

War dieser Artikel hilfreich?
0 out Of 5 Stars
5 Stars 0%
4 Stars 0%
3 Stars 0%
2 Stars 0%
1 Stars 0%
Wie können wir diesen Artikel verbessern?
Please submit the reason for your vote so that we can improve the article.
Brauchst du Hilfe?
Related Post