Gestore dei Backup di Plesk

Support Wissensdatenbank

Du bist hier:
Print

Gestore dei Backup di Plesk

Con il Gestore dei Backup di Plesk, puoi creare copie di sicurezza regolari del tuo sito web, delle impostazioni e degli account email. Tieni presente che FireStorm crea automaticamente una copia di sicurezza di tutti i tuoi dati due volte al giorno e la distribuisce in due centri dati. Quindi, non è strettamente necessario creare copie di sicurezza aggiuntive, ma è consigliato farlo, specialmente prima di apportare modifiche significative al tuo sito web. Inoltre, ricorda che la copia di sicurezza viene conteggiata nello spazio di archiviazione.

Nel Gestore dei Backup di Plesk, hai la possibilità di creare sia copie di sicurezza complete che incrementalidel tuoi dati e delle caselle di posta. Puoi memorizzare i dati nello spazio di archiviazione locale del server o su un server FTP esterno. Queste copie di sicurezza possono essere create come copie uniche o in base a una pianificazione regolare. Il numero di copie di sicurezza è limitato a due.

 

  1. Copie di Sicurezza Uniches
    Accedi al pannello di controllo dell’hosting Plesk.
    Fai clic su ‘Gestione Backup’ nel menu a destra.


    Quindi fai clic su ‘Crea Copia di Sicurezza’

  2. Copie di Sicurezza Regolari Automatiche

    1. Vai su “Siti web e domini” > “Gestione backup” > “Pianifica” e abilita la casella “Abilita questa attività di backup”.
    2. In “Esecuzione dell’attività di backup”, imposta la frequenza desiderata e l’orario in cui il processo di backup deve iniziare.
    3. Scegli se utilizzare backup incrementali. Per impostazione predefinita, ogni backup pianificato viene creato come backup completo, contenente tutti i dati dei tipi specificati (definisci quali dati salvare al passo 5).
    4. Per consentire la creazione di backup incrementali, spunta la casella “Usa backup incrementali”. I backup incrementali includono solo i file che sono stati modificati dall’ultima backup, il che può essere più veloce e richiedere meno spazio di archiviazione rispetto ai backup completi. Tuttavia, per ripristinare un backup incrementale, è necessario avere il corrispondente backup completo e tutti i backup incrementali creati in precedenza.
    5. In “Esegui un backup completo” (se consenti l’uso di backup incrementali), specifica con quale frequenza deve essere eseguito un backup completo.
    6. Inserisci un numero nel campo “Conserva i file di backup per” se desideri che Plesk elimini automaticamente i backup completi precedenti. I backup completi più vecchi della durata impostata verranno rimossi automaticamente. Lascia vuoto il campo se non desideri che Plesk elimini automaticamente i backup completi.
    7. Nella sezione “Backup”, seleziona il contenuto che desideri salvare. La configurazione del dominio è sempre inclusa nei backup. Puoi escludere opzioni come “Configurazione e contenuto della posta elettronica” e/o “File degli utenti e database” deselezionando le relative caselle.
    8. In “Salva in”, scegli dove desideri salvare il backup. Per impostazione predefinita, i backup vengono salvati sul server Plesk. Se hai configurato uno storage remoto, puoi selezionare l’opzione di storage remoto abilitando la casella corrispondente.
    9. Se hai scelto l’opzione “Storage remoto” nel passo precedente, puoi suddividere il file di backup su più dischi. Abilita la casella “Crea un backup su più dischi, dimensione del disco (MB)” e specifica la dimensione del disco. Questo può essere utile se lo storage remoto impone limitazioni sulla dimensione massima dei file.
    10. Ora puoi pianificare il backup. Ci sono alcune impostazioni opzionali che puoi configurare prima di pianificare il backup:
    • Per escludere i file di log dal backup, spunta la casella “Escludi file di log”. Questo riduce significativamente lo spazio di archiviazione richiesto dai backup pianificati, soprattutto se hai configurato backup giornalieri e i file di log occupano molto spazio.
    • Per escludere file o directory specifiche dal backup, spunta la casella “Escludi file specifici dal backup”. Inserisci i percorsi delle directory o dei file che desideri escludere nel campo sottostante. I percorsi devono essere relativi alla directory home, ad esempio:
    httpdocs/mia_cartella
    • Se desideri essere avvisato via email degli errori durante l’esecuzione del backup pianificato, spunta la casella “In caso di errori nell’esecuzione di questa attività di backup, invia una email di notifica a”. Assicurati che l’indirizzo email accanto alla casella sia corretto.
    1. Clicca su “OK” per creare il backup pianificato.

  3. Ripristino delle Copie di Sicurezza
    Apri il Gestore dei Backup.
    Fai clic sulla data di creazione per avviare un ripristino diretto.
    Scegli cosa desideri ripristinare. Puoi ripristinare tutti gli oggetti o selezionare oggetti specifici come configurazioni di dominio, file, database, account email, ecc. Puoi specificare l’indirizzo email o la cartella da ripristinare nel campo sottostante. Puoi anche scaricare la copia di sicurezza e aprirla sul tuo PC, ad esempio con WinRAR.

  4. Eliminazione delle Copie di Sicurezza
    Per eliminare una copia di sicurezza, seleziona la casella di controllo a sinistra e fai clic su “Rimuovi” in alto. Per le copie di sicurezza incrementali, è necessario eliminare prima tutte le copie di sicurezza incrementali prima di pot
War dieser Artikel hilfreich?
0 out Of 5 Stars
5 Stars 0%
4 Stars 0%
3 Stars 0%
2 Stars 0%
1 Stars 0%
Wie können wir diesen Artikel verbessern?
Please submit the reason for your vote so that we can improve the article.
Brauchst du Hilfe?
Related Post