Impostazione della posta elettronica

Support Wissensdatenbank

Du bist hier:
Print

Informazioni generali

Ora vi presenteremo le “cose più importanti in breve”.

Scegliete tra un account IMAP o POP: la decisione spetta a voi.

La differenza tra IMAP e POP spiegata brevemente:

IMAP Se si seleziona questo account, le e-mail vengono salvate sul server ed è possibile scaricare i messaggi da vari dispositivi.
POP Se si seleziona questo account, le e-mail vengono scaricate dal server al PC, ma non vengono salvate sul server.

La decisione di utilizzare un account IMAP o POP spetta all’utente. Selezionare le impostazioni utilizzando la tabella.

POP3s Posta in arrivo crittografata Port: 995 SSL
IMAP Posta in arrivo crittografata Port: 993 SSL
SMTP Posta in uscita Port: 587
SMTPS Posta in uscita crittografata Port: 465 SSL

Passiamo ora ai dati, che vi serviranno più volte durante la configurazione.

Nome Il vostro nome
Indirizzo e-mail muster@musterdomain.ch (il tuo indirizzo e-mail)
Tipo di account POP3 o IMAP
Server di posta in arrivo sr00.firestorm.ch (inserire qui il numero del server)
Server di posta in uscita sr00.firestorm.ch (inserire qui il numero del server)
Nome utente muster@musterdomain.ch (il tuo indirizzo e-mail)
Password ****** (Questa passqord è la stessa creata nell’interfaccia di amministrazione.)

 

Creare l’indirizzo e-mail nell’interfaccia di amministrazione

Per prima cosa, creare l’indirizzo e-mail desiderato nell’interfaccia di amministrazione.

Si procede come segue:

  1. Accedere all’interfaccia di amministrazione all’indirizzo https://admin.firestorm.ch
  2. Aprite il menu Servizi e poi I miei servizi
  3. Cliccate sul vostro pacchetto di hosting
  4. Cliccate sul pulsante Indirizzi e-mail e poi su Crea account
  5. Ora create il vostro indirizzo e-mail

Importante: ricordate la password creata per l’indirizzo e-mail.

Nell’interfaccia di amministrazione appare la seguente schermata:

Impostare un account di posta elettronica in Outlook

Avviare Outlook e cliccare su File e poi su Aggiungi account

 

Impostazione automatica dell’account e-mail

Inserite il vostro indirizzo e-mail e cliccate su Connetti

Ora inserite la password impostata nell’interfaccia di amministrazione e cliccate su Connetti.

Ora fate clic su IMAP e poi su Processo completato: avete raggiunto la vostra destinazione.

 

Configurare manualmente l’account e-mail

Inserite il vostro indirizzo e-mail e cliccate su Opzioni avanzate. Spuntate ora la casella “Voglio impostare il mio account manualmente” e cliccate su Connetti.

Selezionate il tipo di conto e compilate il modulo.

Ora fate clic su Avanti e infine inserite la password impostata nell’interfaccia di amministrazione. Non appena avrete fatto clic su Connetti, avrete raggiunto la vostra destinazione.

 

War dieser Artikel hilfreich?
0 out Of 5 Stars
5 Stars 0%
4 Stars 0%
3 Stars 0%
2 Stars 0%
1 Stars 0%
Wie können wir diesen Artikel verbessern?
Please submit the reason for your vote so that we can improve the article.
Brauchst du Hilfe?
Related Post