1.01 Crea il tuo negozio online

Support Wissensdatenbank

Du bist hier:
Print

Allestire un negozio

Clicca sull’icona del negozio.

Store icon

Quando visiti per la prima volta la pagina del negozio, vedrai la finestra Impostazioni negozio che ti guida attraverso il processo di configurazione.

 

Configurare ShopDesigner


Informazioni di base

Fare clic su Aggiungi impostazioni di base. Questo vi porterà ad una pagina dove potrete aggiungere informazioni importanti sul vostro negozio, e dovete assicurarvi che sia il più completo possibile. Dopo aver compilato i campi appropriati, fare clic sul pulsante Salva per tornare al processo di configurazione.

Impostazioni di base

Aggiunta di un metodo di pagamento

Per accettare pagamenti dai vostri clienti, è necessario impostare un metodo di pagamento. Ci sono diversi metodi di pagamento tra cui scegliere.

Clicca su pagamento. In questa pagina troverete un elenco di gateway di pagamento di terze parti che è possibile utilizzare. Scegliete un metodo adatto alla vostra azienda e seguite le istruzioni. Dopo aver configurato con successo il gateway di pagamento, verrete reindirizzati al processo di configurazione.

Impostare il metodo di pagamento

 

 

Quale metodo di pagamento devo utilizzare?
Se non sei sicuro di quale metodo di pagamento utilizzare, ti consigliamo di utilizzare PayPal.

 

 

Aggiungi un’opzione di spedizione

Prima di poter spedire i prodotti ai clienti, è necessario specificare una o più opzioni di spedizione.

Nella pagina del negozio, fare clic sulla scheda Spedizione, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi tipo di spedizione.

Impostare i costi di spedizione

 

 

Opzioni di spedizione spiegate

Nome di spedizione – Il nome che inserisci qui sarà visualizzato dai clienti che utilizzano il tuo sito durante il processo di ordinazione.
Paese – Il paese a cui si applica questo metodo di spedizione.
Società di spedizione – Il nome del corriere che utilizzerete per la spedizione della merce.
Probabili tempi di consegna – Il tempo necessario affinché la merce raggiunga il cliente.
Spese di spedizione – L’importo addebitato al cliente per l’utilizzo di questo metodo di spedizione. Impostare a 0 se questo metodo di spedizione è gratuito.
Definire i costi in base al peso – Se si attiva questa opzione, è possibile calcolare la spedizione di un articolo che rientra in un determinato intervallo di peso.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

 

Aggiungere un primo prodotto

L’ultima cosa che devi fare prima di poter andare online con il tuo negozio è aggiungere uno o più prodotti. Per fare questo, clicca sull’opzione Prodotti => Aggiungi un prodotto dalla checklist per configurare il negozio. Per ulteriori informazioni sull’aggiunta di prodotti, consultare il documento Getting Started: Aggiungi prodotti“. Una volta aggiunto il prodotto, fare clic sul pulsante Salva e tornare all’opzione di configurazione del negozio dal menu a sinistra.

 

Aggiungi prodotto


Pubblica il tuo OnlineShop

Dopo aver applicato le impostazioni al tuo negozio e aggiunto i prodotti, ora puoi mettere il negozio online. Per impostazione predefinita, il tuo negozio è in modalità offline fino a quando non decidi di pubblicarlo. Per fare questo, fare clic sul pulsante Pubblica negozio nel menu Impostazioni negozio. Dopo il completamento il tuo negozio è online e i visitatori possono ordinare i prodotti.

Pubblicare OnlineShop

War dieser Artikel hilfreich?
0 out Of 5 Stars
5 Stars 0%
4 Stars 0%
3 Stars 0%
2 Stars 0%
1 Stars 0%
Wie können wir diesen Artikel verbessern?
Please submit the reason for your vote so that we can improve the article.
Brauchst du Hilfe?
Related Post