Posizione server
centro dati
FireStorm ISP GmbH colloca i suoi server in diversi parchi dati in tutta Europa. I server sono soggetti alla legge sulla protezione dei dati, all’ordinanza DSGVO e ricevono tutti un indirizzo IP in Svizzera indipendentemente dal luogo in cui si trovano.
PEERING
I data center sono collegati con diversi altri provider a oltre 600 GBit/s e raggiungono quindi le migliori prestazioni per l’accesso da tutta Europa e da tutto il mondo. Oltre a Google e Facebook, è disponibile una connessione diretta di oltre 200 Gbit/s per garantire che il vostro sito web raggiunga il posto migliore nel motore di ricerca. Il peering di Dropbox, Cloudflare, Init7 raggiunge ciascuno 10 Gbit/s o più. Ci sono molti altri peer privati che sono gestiti per rendere il vostro sito web rapidamente accessibile.
LINEA ELETTRICA
Tutti i server sono collegati ad un’alimentazione ridondante dell’UPS a 230 volt. In caso di un possibile guasto, il funzionamento a batteria può intercettare il guasto per circa 10-15 minuti. Durante questo periodo, i generatori diesel di emergenza funzionano in modo autonomo e, in caso di mancanza di corrente, garantiscono l’accessibilità degli impianti anche per un lungo periodo di tempo.
PREVENZIONE INCENDI
Il rilevamento automatico precoce degli incendi avvisa direttamente i vigili del fuoco locali. Inoltre, per garantire che un possibile incendio non si propaghi ulteriormente, vengono utilizzati speciali sistemi di porte e chiusure per la protezione antincendio.
MONITORAGGIO 24 H
I data center sono monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I tecnici sono sempre presenti sul posto per monitorare i sistemi e le connessioni di rete. Nel peggiore dei casi, si può intervenire immediatamente. Ciò garantisce il funzionamento ottimale del vostro sito web, server web, server di posta elettronica e di tutti i servizi.
SOSTEGNI
Per motivi di sicurezza, i nostri server di backup vengono memorizzati in fogli di calcolo separati. In questo modo è possibile eseguire il backup dei backup indipendentemente dal server.
Certificazione ISO/IEC 27001
I centri dati sono certificati con lo standard ISO 27001 riconosciuto a livello internazionale. Nel processo, il sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (ISMS) è stato implementato e certificato con il certificato secondo ISO 27001. Il certificato conferma anche che la sicurezza dei dati e la riservatezza delle informazioni soddisfano lo standard di sicurezza e sono costantemente migliorate e controllate in modo sostenibile. Su richiesta, FireStorm può confermare la conformità con lo standard ISO 27001 via e-mail, ma non emette direttamente certificati. Su richiesta, FireStorm può confermare la conformità con lo standard ISO 27001 via e-mail, ma non emette direttamente certificati.